venerdì 17 dicembre 2010

Ettercap Arp Poisoning HTTP SSH Password Sniffer ( For Windows/Linux )




Oggi voglio parlarvi di "Ettercap", un tool che ci permette di catturare il traffico passante fra il Gateway (router) e un PC, infatti la tecnica viene detta "Man in the middle", cioè l'uomo nel mezzo che saremo noi ^__^

In questo modo ogni traffico HTTP con protezione SSH verrà sniffato da noi, questo vuol dire che se la vittima entra su facebook, paypal, gmail o qualsiasi altro sito in cui si devono inserire delle credenziali, i suoi dati verranno catturati da noi al momento del login e noi vedremo "nome utente" e "password" della vittima.

Su Backtrack troviamo il programma già installato, se invece vogliamo usarlo su un'altra distribuzione Linux o su Windows possiamo scaricarlo dalla pagina ufficiale.

Ora non ci rimane che aprire il programma. Ci troveremo davanti ad una schermata come questa:



Per prima cosa clickate su "Sniff - Unified Sniffing" come "Network interface" mettete la vostra. Se siete collegati tramite cavo ethernet scegliete "eth0" se siete collegati tramite wifi usate "wlan0".

Come noterete il menù in alto è cambiato. Andate su "Hosts - Scan for Hosts", comparirà una barra, vuol dire che il programma sta controllando quanti dispositivi sono connessi alla rete. Ora clickate su "Hosts - Hosts list", vi comparirà una schermata con tutti gli host connessi, fra cui il "gateway" che dovrebbe essere il primo della lista e gli altri "hosts" che sono i PC connessi.

Ora selezioniamo il primo della lista e clickiamo su "Add to Target 1", poi selezioniamo il secondo IP e clickiamo su "Add to Target 2". In questo modo noi controlleremo il traffico solo tra il ruoter (Target 1) e il PC (Target 2), nel caso i PC connessi fossero più di uno allora dobbiamo selezionare solo il "Target 1" e come "Target 2" non aggiungere nulla, in questo modo il programma aggiungerà automaticamente tutti gli host presenti nella lista.

Adesso andiamo in alto nel menù e clickiamo su "Mitm - Arp Poisoning" e spuntiamo "Sniff remote connections". Sempre nel menù in alto andiamo su "Start - start sniffing".

Il programma ora inizierà a catturare tutti i pacchetti filtrando solo quelli che interessano a noi.

Se volete provare, fate un login su facebook da un altro PC connesso alla vostra stessa rete. Vedrete che, nel riquadro in basso di ettercap, compariranno "Nome utente" e "Password".



DISCLAIMER: La guida sopra descritta è al solo scopo illustrativo. Non mi ritengo responsabile dell'uso che voi possiate farne.